Se hai richiesto in precedenza il nostro servizio di planimetria catastale online che si è concluso con esito negativo (planimetria non rilasciabile / planimetria non abbinata o non trovata), non servirà fornire nessuna documentazione aggiuntiva, dato che la prova dell'assenza della planimetria è già disponibile.
Se invece non hai richiesto il nostro servizio di planimetria catastale online servirà fornire un documento (vedi esempio) che attesti l'assenza della planimetria catastale e la motivazione (non abbinata o non trovata). La richiesta della documentazione verrà fatta aprendo un ticket di assistenza dal tecnico incaricato della gestione dell'ordine.
Viene presentata un'istanza presso l'AdE/Territorio competente per richiedere la ricerca in archivio, digitale e/o cartaceo, della planimetria catastale mancante.
Generalmente l'istanza catastale viene presa in carico non prima di 14/20 giorni lavorativi e, trascorso tale periodo, si attende una risposta ufficiale da parte dell'AdE/Territorio competente che potrà avere esito positivo o negativo. Qualora non arrivassero risposte entro il periodo indicato, provvederemo all'invio di un sollecito di evasione istanza.
In caso di esito positivo la planimetria catastale sarà disponibile per essere richiesta con il servizio di PLANIMETRIA CATASTALE ONLINE (se l'istanza è successiva ad una richiesta di planimetria catastale online con ordine già in lavorazione, la stessa verrà inviata senza costi aggiuntivi), mentre in caso di esito negativo si dovrà procedere alla stesura di una nuova planimetria catastale utilizzando il servizio di VARIAZIONE CATASTALE DOCFA utilizzando come causale di tipologia di intervento: planimetria catastale mancante.