Società autorizzata dall'Agenzia delle Entrate con convenzione n. C00301752021

Visura Ipotecaria per Nota

  1. Home
  2. Visure Conservatoria
  3. Visura Ipotecaria per Nota

Visura ipotecaria per nota per Immobile

da 9,34€

Ottieni il dettaglio della Nota di Trascrizione, Iscrizione o Annotazione iscritta su un Immobile. Gli estremi della Nota li ricavi dall’elenco sintetico delle Formalità presente sulla Visura Ipotecaria

ESEMPIO
RICHIEDI SUBITO

Visura ipotecaria per nota per Soggetto

da 9,34€

Ottieni il dettaglio della Nota di Trascrizione, Iscrizione o Annotazione in cui un Soggetto è coinvolto. Gli estremi della Nota li ricavi dall’elenco sintetico delle Formalità presente sulla Visura Ipotecaria

ESEMPIO
RICHIEDI SUBITO

Descrizione

Richiedi la Visura Ipotecaria per Nota in pochi e semplici clic.

Con la Visura Ipotecaria per Nota si sviluppano le singole note di Trascrizione, Iscrizione o Annotazione indicate nella Visura Ipotecaria.

Alle Note viene assegnato un numero di Registro Generale (ordine cronologico di presentazione) ed uno di Registro Particolare (ordine cronologico ed annuale) specifico per Formalità.

La formalità di Trascrizione generalmente fa riferimento ad atti che riguardano il trasferimento della proprietà di un bene immobile (compravendita).

La formalità di Iscrizione è la formalità necessaria per la costituzione di un'ipoteca.

La formalità di Annotazione rappresenta un aggiornamento alle formalità di Trascrizione o Iscrizione già trascritte in Conservatoria.

Nella maggior parte dei casi l’Annotazione può essere di:

  • cancellazione quando viene estinta una data iscrizione, ad esempio la cancellazione di un'ipoteca o di un mutuo
  • restrizione quando viene modificata una data iscrizione in diminuzione principalmente sulla quantità dei beni
  • surroga quando vengono modificati sia il mutuo che la quietanza

Esistono comunque anche altri tipi di Annotazione meno comuni di quelle elencate che variano in base alla "necessità" che si vuole fare annotare in Conservatoria.


Domande frequenti

COSA SIGNIFICA LA DICITURA "NOTA DISPONIBILE IN FORMATO ELETTRONICO" RIFERITA AD UNA FORMALITA'?

Quando nella sezione elenco formalità della visura ipotecaria si trova l'indicazione "Nota disponibile in formato elettronico" riferita ad una formalità, significa che può essere sviluppata col servizio di VISURA IPOTECARIA PER NOTA.

Ricordiamo che una formalità o NOTA è un "riassunto" dell'atto cui fa riferimento e che gli estremi principali per essere richiesta sono:

  • tipologia di nota
  • anno
  • registro generale
  • registro particolare

IMPORTANTE: se la nota risulta da un'ispezione ipotecaria ottenuta da una ricerca per immobile o per soggetto, bisognerà utilizzare la stessa modalità di ricerca (immobile o soggetto) anche per la VISURA IPOTECARIA PER NOTA.

da 9,34
+ IVA 22% + 3,60€ Tributi
consegna entro le ore 13:00

Servizi collegati

Visure Conservatoria

Pagamento e consegna

Modalità di pagamento

Paga in totale sicurezza con uno dei nostri metodi di pagamento accettati.

  • nessuna procedura di pagamento avviene sul nostro sito, dato che verrete trasferiti sul portale dell'esercente scelto per pagare
  • in alcun modo Catastosemplice.it entrerà in possesso dei dati della vostra carta di credito o delle credenziali per accedere a qualsiasi portale di pagamento
  • al termine dell’operazione riceveremo dall'esercente, scelto per pagare, la conferma dell’avvenuto pagamento

Tempistiche di consegna

Ogni servizio ha sempre chiaramente indicati i tempi di consegna che tuttavia, potrebbero subire dei ritardi in base allo stato di attività della banca dati dell'Agenzia delle Entrate.

In caso di ritardi verrà sempre aggiornata la tempistica di consegna nell'apposito box del servizio.

I tempi di consegna indicati possono variare in base ai giorni feriali o festivi, ovvero:

  • nei giorni feriali (da Lunedì a Venerdì dalle 9:00 alle 18:30) gli ordini verranno evasi entro 4 ore dalla richiesta (generalmente il tempo medio è di 2 ora), oppure in 30 minuti in caso si faccia una "richiesta urgente"
  • nei giorni feriali (da Lunedì a Giovedì dopo le 18:30) gli ordini verranno evasi entro le ore 13:00 del giorno successivo
  • durante il fine settimana (dalle 18:30 del Venerdì alle 24 della Domenica) gli ordini verranno evasi entro le ore 13:00 del Lunedì
  • durante le festività, gli ordini verranno evasi entro le ore 13:00 del primo giorno lavorativo

Assistenza

Chiarimenti o problematiche relative all'ordine, vengono gestite tramite l'apertura di un ticket di assistenza che puoi consultare e al quale rispondere, dalla tua area clienti.

Modalità di consegna

Ad ordine evaso riceverai una email con un link per effettuare il download automatico del documento richiesto che è in formato PDF stampabile.

NEL CASO SI SOSPETTI LA MANCATA EVASIONE DI UN ORDINE, segnaliamo che per motivi imputabili unicamente ai gestori dei servizi di posta elettronica, a volte le nostre email finiscono nella cartella di posta indesiderata che quindi va sempre controllata prima di contattarci.

Area clienti

Ricordiamo che i documenti richiesti sono sempre presenti e scaricabili dalla tua area clienti, dalla quale potrai scaricare anche le fatture e gestire numerose altre funzioni relative al tuo profilo.

Serve aiuto?

Assistenza clienti
Lun. - Ven. 9:00-18:30

Sei già nostro cliente?
Apri un ticket di assistenza
Non sei nostro cliente?
CONTATTACI